Announcement

Collapse
No announcement yet.

MRCE Dispolok RIVET BUNDLE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Influisce, in quanto difficilmente se hai investito molto cambi simulatore per ritrovarti con un altro che non ha le caratteristiche che cerchi......Non trovi?

Comment

non a caso ho scritto "non sto dicendo "correte tutti a comprare TSW2 e tutti i suoi DLC" perché se come titolo/caratteristiche non fa per voi, c'è poco da fare."
      Questo però non toglie che a prescindere da quanto si è speso in titolo base + DLC, RW/TS è comunque un titolo che non viene più sviluppato da anni e il cui engine è ormai tanto al limite quanto obsoleto.. e prima o poi un cambio è inevitabile.

Comment

Interessante discussione qui - anche io non penso assolutamente che TS sia ancora giù. Credo piuttosto che TS abbia un futuro come MSTS: Quindi grande comunità e scena freeware molto attiva. Ma prima o poi gli sviluppatori di contenuti a pagamento probabilmente si ritireranno. Ma questo non rende il gioco cattivo - se vuoi, puoi continuare a usare i tuoi contenuti in qualsiasi momento. E anche io sono raramente contrario a un giro su TS.
        Last edited by matteomo; 07-08-2021, 08:05 AM.

Comment

Originally posted by LostHorizon View Post
          .. e prima o poi un cambio è inevitabile.
          Staremo a vedere: fino ad oggi non mi sembra che il pubblico ferroviario abbia apprezzato TSW e TSW2 e gli utenti lo dimostrano......Train Simulator continua a essere piu' apprezzato dagli utenti. Al momento l'unico sviluppatore di DLC per TSW oltre DTG è Rivet Games ed apprezzo l'impegno. Ma i giochi si sviluppano solo con un ritorno economico e al momento per TSW/TSW2 è minimo: gli articoli sono quasi sempre in saldo, cosa che avviene piu' difficilmente per Train Simulator.......Prima o poi se continua cosi TSW/TSW2 verrà lasciato a se stesso da DTG.......Vedremo se il tempo mi darà ragione!

Comment

Originally posted by simoselva73 View Post
            Staremo a vedere: fino ad oggi non mi sembra che il pubblico ferroviario abbia apprezzato TSW e TSW2 e gli utenti lo dimostrano......Train Simulator continua a essere piu' apprezzato dagli utenti. Al momento l'unico sviluppatore di DLC per TSW oltre DTG è Rivet Games ed apprezzo l'impegno. Ma i giochi si sviluppano solo con un ritorno economico e al momento per TSW/TSW2 è minimo: gli articoli sono quasi sempre in saldo, cosa che avviene piu' difficilmente per Train Simulator.......Prima o poi se continua cosi TSW/TSW2 verrà lasciato a se stesso da DTG.......Vedremo se il tempo mi darà ragione!
            Ho qualcosa da dire su questo:

1. Dove prendete l'assunto che Train Simulator è più popolare di Train Sim World? Entrambi i giochi hanno target molto diversi, che si sovrappongono solo in parte.
            2. No, non siamo di gran lunga l'unico sviluppatore oltre a DTG. C'è per esempio Skyhook con "Cane Creek", o per esempio Train Sim Germany, che sta ancora lavorando sui propri add-on, ma ha già contribuito a molti progetti per Dovetail.
            3. Di nuovo: Da dove viene l'assunto che TSW non farebbe soldi? Pensate che gli sviluppatori passerebbero ad essa se non ci fossero benefici finanziari? E solo per inciso, TS ha anche add-on permanenti in offerta, DTG stessa dice che questo è parte di esso per loro.

Aspetto con ansia la tua risposta, trovo la conversazione molto interessante!

Comment

Originally posted by simoselva73 View Post
              Mah, io non ho sottomano dati statistici per confermare o smentire le tue affermazioni sull'utenza, ma torno un momento sul discorso del cambio inevitabile.
              Penso sia innegabile che Dovetail non sviluppa TS da anni e si limita a cambiare il numero nel titolo di anno in anno. Così come è innegabile che TS a livello tecnologico è fermo da anni perché l'engine ha da tempo raggiunto il suo limite.
              Magari a molti sta anche bene continuare a girare su un titolo obsoleto, ma sono abbastanza convinto che almeno altrettanti vorrebbero un titolo tecnologicamente attuale, che sfrutti a dovere il nuovo hardware, librerie più efficaci e tutto il resto. Altrimenti come già detto in precedenza, se questo non è importante, reinstalliamo tutti MSTS e via, problema risolto.
              Siamo nel 2021, abbiamo hardware bello potente ecc, si potrebbe avere qualcosa di meglio di un sim basato su un engine del 2007.

Poi certo, la situazione di TS dal punto di vista commerciale per Dovetail è ottima: praticamente da anni vivono di rendita senza far nulla.. è il sogno di ogni sviluppatore.

Comunque non sto dicendo che TSW2 sia la soluzione definitiva a tutti i problemi (per ovvi motivi che tutti sappiamo) però tra un titolo il cui sviluppo è fermo da anni e uno che ha ancora molto potenziale inespresso e che ha ampi margini a livello di sviluppo, basato su un buon engine ecc, in ottica futura il secondo ha maggiori possibilità, ovviamente se supportato e sviluppato a dovere (ma questo, lo scopriremo solo vivendo).

Poi ribadisco, ci vorrebbe un "Train Simulator 2" (o Railworks 4 se preferisci) che nelle mie fantasie più sfrenate sarebbe un TS20xx (a livello di features) con un comparto tecnico all'altezza e studiato per essere modulare e aggiornabile per anni e anni. E qui la soluzione non sarebbe ne il vecchio engine di Rail Simulator (per ovvi motivi già espressi) ne Unreal Engine (per altri limiti che si porta dietro se usato per un sim ferroviario) e sicuramente non è Unity.
              La soluzione ideale sarebbe un engine proprietario e sviluppato ad hoc per lo scopo. In questo senso, bisognerebbe prendere esempio da Euro Truck Simulator 2.. rilasciato nel 2012 e basato su un engine sviluppato appositamente e studiato per essere modulare e aggiornabile per restare al passo con i tempi.. ed è quello che stanno facendo. E tra l'altro, non a caso la differenza con titoli simili sviluppati con Unity è abissale su tutti i fronti.

Piccola parentesi: ETS2 è uno dei titoli simulativi più di successo di questi anni.. e parte del successo è dovuta anche alle frequenti offerte su Steam, che arrivano anche al 75% di sconto. Quindi il fatto che TSW/TSW2 e relativi DLC sono spesso in offerta non è un aspetto da prendere come metro di riferimento per indicare che c'è scarso successo tra l'utenza. Piuttosto lo vedo come un volersi adeguare al funzionamento del mercato videoludico.

Chiusa parentesi e riprendendo il discorso... per il "cambio inevitabile" un titolo come quello delle mie fantasie sarebbe "perfetto". Resta solo un problema: chi glielo fa fare a Dovetail di investire soldi, forza lavoro ecc per fare qualcosa del genere? Finché campano di rendita con TS 20xx, non ne hanno motivo... quindi torniamo al discorso fatto un po' di righe più in su inerente le prospettive a lungo termine e quale titolo ha margine di sviluppo.

Comment

Si forse la soluzione perfetta sarebbe proprio "Train Simulator 2"......................

Comment

Working...
                X