Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discussione generale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Discussione generale

Buongiorno a tutti

Ho voluto creare questa pagina di discussione nella lingua di Dante per tutti gli italofoni che volessero esprimere il loro parere sulla tratta, fare osservazioni generali, ... sperando di trovare spunti di discussione interessanti.

Da parte mia, sono molto contento della strada intrapresa da Rivet Games con la scelta (finalmente) di valorizzare la rete ferroviaria svizzera, prima della Rhätische Bahn con il vecchio studio e ora delle FFS. Da ticinese, quindi, non ho potuto che seguire con molto fervore il processo di realizzazione della tratta per poi acquistarla. Prodotto che si è rivelato di buona fattura, nonostante i problemi di cui si discute giustamente nel forum dedicato, ma sono fiducioso che con i successivi aggiornamenti e delle espansioni (in particolare penso all'aggiunta del treno RABe 524 TiLo e all'allungamento della tratta verso Lugano/Chiasso e Locarno) potrà diventare ancora più godibile.

salve,
    da appassionato di train simulator ho apprezzato con estrema gioia il gioco creato della linea del Gottardo(abito proprio a Biasca)...non scendo in dettagli specifici visto che vivo attaccato la stazione e la mia casa non è uguale alla grafica ....
    per quel poco tempo giocato comunque (per ora )ho trovato un unico problema con la guida attraverso il controller raildrive .......
    L'acceleratore/freno ( throttle /dym brake ) è troppo sensibile e funziona per metà del percorso(solo la parte throttle il che la fà funzionare per entrambe le funzioni)...ora non so' se è un problema di calibrazione (visto che ci ho provato più volte con i file/app della raildriver)....se qualcuno usa il suddetto controller mi fà un favore se dovesse esserci una soluzione per la leva in modo da funzionare correttamente......(allegherò' eventualmente immagini se a qualcuno trova o si trova con lo stesso problema,e magari soluzione)
    Last edited by gjatmat; 08-05-2019, 08:55 PM.

Comment

Salve Rivet Games, anche io appassionato di Railworks sin dal 2014 con più di 5000 ore spese su questo gioco senza contare quelle di modellazione 3d , ho trovato molto interessante l' offerta della Gottharbahn. Inutile nascondervi che da Italiano avrei preferito vederla arrivare verso il confine Italiano di Chiasso e magari verso Como, tuttavia sono rimasto soddisfatto della realizzazione. Non sono al corrente dei rumors su cosa non è fedele al 100%, ma penso che ci sarà spazio per eventuali aggiornamenti casomai servissero. Ho apprezzato molto la locomotiva che con il mio Banco di Guida Home Made funziona benissimo.. Sono sempre stato attratto anche dalle vostre precedenti rotte ma sono un amante dei lunghi convogli e dei treni merci rumorosi e pesanti, che non circolano sulla Albula e sulla Bernina, che comunque sono ottime realizzazioni e sono attualmente nella lista desideri di steam. Complimentandovi per il vostro lavoro spero di vedere la gotthardbahn espandersi, magari con il nuovo tunnel da poco entrato in servizio, e magari un ETR610 oppure un EC Giruno che lavorano proprio su questa tratta e si spingono in territori italiano! Siete un gruppo con buone potenzialità e che si spinto su territorio inesplorato, continuate così!

Comment

• matteomo
        matteomo commented
        Editing a comment
        Una piccola precisazione, non faccio parte di Rivet Games ;-)
        Comunque sia, anche a me piacerebbe molto vedere un’estensione della Gottardbahn verso sud ed un po’ di nuovo materiale rotabile non farebbe male, nemmeno alla sezione attuale.
        In questo senso penso proprio che lo studio stia già considerando di creare il RABe 524 TiLo.

Matteomo immaginavo, il mio saluto era rivolto a Rivet Games in generale come amministratore del forum. E' comunque un piacere leggere che siamo sulla stessa lunghezza d' onda!

Comment

PRIME IMPRESSIONI DI GUIDA

Buongiorno,
        ho accolto anch'io con grande interesse l'uscita di questa tratta, che ho scaricato subito.

Nel mio primissimo percorso da Bellinzona fino a Biasca rilevo due piccolissimi nei, che suggerisco di tener presente al primo aggiornamento:

1) Lo "stridio" nelle curve mi pare troppo forte e quindi assai fastidioso, penso che addirittura si potrebbe sopprimere.

2) Spiace che nello schema di percorso illustrato in basso (quello con pendenze, segnali e stazioni) manchi l'indicazione di inizio e fine gallerie, che ritengo molto utile.

Qualcun altro ha le stesse osservazioni?

Un simpatico saluto a tutti gli aficionados.

RG

Comment

• matteomo
          matteomo commented
          Editing a comment
          Per quanto riguarda il primo punto sono anch'io assolutamente d'accordo. Ho percorso la tratta molte volte e questa riproduzione dello stridio delle ruote è veramente esagerata e troppo presente. Nulla comunque che non possa essere messo a posto con una patch.

Ciao, scusa per la traduzione di Google (Dante non sarebbe orgoglioso ....), ma volevo solo dire che è bello vedere un po 'di chat italiana nei forum

Verificheremo di tanto in tanto se c'è qualcosa che richiede la nostra attenzione, ma spero di avere notizie di alcuni aggiornamenti prima di troppo tempo!

Auguri!

C.

Comment

Working...
        X